Passa ai contenuti principali

Intervista col...podista:Patti Mitta


In questa nuova puntata di "Intervista col...podista" sono felice di dare spazio ad una donna che ci spiegherà il running sotto il punto di vista femminile. Tra l' altro é la protagonista del calendario 2010 degli Italian Blogtrotters nel mese di gennaio.
Pasteo: ciao Patty e benvenuta su Running.
Patti Mitta: ciao Pasteo sono Patrizia o Patty (www.patty-corrichetipassa.blogspot.com) vivo a Gravellona Toce (VB) una cittadina vicino a Domodossola circondata a 360° da montagne del VCO. Compio 41 anni giovedì 18/02. Sono sposata con Ivan ( corre anche lui) e ho un figlio di quasi 13 anni di nome Mattia ( triatleta) , insomma direi una famigliola sportivissima.
P: Da quanto tempo corri?
PM: Corro da circa 12 anni ma da solo 4 partecipando anche a competizioni varie.
P: Devi partecipare ad una gara e ti trovi a dover scegliere tra montagna, collina e pianura. Tu cosa preferiresti?
PM: Sarei indecisa tra montagna e collina purché su sterrato.
P: Ti alleni seguendo tabelle precise oppure a sensazione?
PM: Assolutamente a sensazione anche se ogni tanto seguo qualche consiglio di amici runners. Sono consapevole che forse, impegnandomi di più potrei migliorarmi ma, io amo correre a prescindere...............
P: Preferisci le gare competitive o le non competitive?
PM: Non vedo la differenza.
P: Secondo te le emozioni sono legate al cronometro oppure è il cronometro che le pùò limitare?
PM: Assolutamente è il cronometro che le limita.
P: C'è un' alteta donna alla quale ti identifichi?
PM: Non tra quelle famose, non potrei mai paragonarmi ad una persona che fa della corsa un lavoro.
P: Preferisci correre la sera oppure la mattina?
PM: Decisamente la mattina presto.
P: Hai un rito propiziatorio tipo portafortuna prima di una gara importante?
PM:
Indosso sempre slip VIOLA
P: Hai mai sentito parlare del retro-running: disciplina interessante oppure contro natura?
PM: Decisamente scomoda ma da provare.
P: Nella vita di tutti i giorni quanto ti aiuta correre a piedi?
PM: Da 1 a 10 direi 10!!!!!!!!!!!
P: Chiudi gli occhi e sogna: stai per vincere una maratona internazionale. Quale vorresti che fosse?
PM: Banalmente direi New York ma sicuramente una meno famosa tipo eco-maratona in un paesaggio mozzafiato sarebbe MOLTO più gradita ( si accettano suggerimenti..............)
P: Pratichi altri sport?
PM: Si mountain bike e nuoto.
P: Secondo te il doping è?
PM: Non posso dire cosa provano gli sportivi ad alto livello, ma sicuramente se hanno bisogno di sostanze per raggiungere certi risultati forse hanno perso la strada e hanno bisogno di un aiuto anche psicologico.
P: A quale gara non vorresti mai mancare?
PM: Non è che ne abbia fatte molte ma, dalle mie parti, direi la "Sgamelàa" una 26km che si svolge in Valle Vigezzo con dislivello non esagerato e un misto di sterrato e asfalto e panorama senz'altro impagabile.
P: Qual'è il tuo pensiero sui blogtrotters?
PM: Ecco la domandona finale da "canaglia"!!!!!!!!!!!!! che dire........siamo tutti persone con una grande passione che, con i nostri alti e bassi, cerchiamo di trasmettere. Ritengo che chi mette a disposizione le proprie esperienze attraverso un blog ha tanto da poter dare e ricevere. Difatti quando scrivo provo delle sensazioni favolose ripensando all'esperienza che racconto e d'altro canto mi emoziono a leggere alcuni racconti degli amici blogtrotters( a parte le battutine ironiche di qualcuno ih ih ih). Siete tutti persone speciali.............non voglio sembrare "mielosa" anche perché sono esattamente il contrario ma vi devo molto.............mi aiutate nel tram tram quotidiano, mi aiutate a migliorarmi nelle mie corse ( per quel che mi impegno io) e mi piacerebbe un giorno poterci incontrare tutti....
P: Grazie Patti sei stata molto gentile e le tue risposte sono state molto interessanti. Complimenti per la tua famiglia sportiva al 100% e per tuo figlio che continui a coltivare la passione per il triathlon. Gli auguri di buon compleanno te li faccio domani perché si sa che in anticipo portano davvero sfiga! Grazie ancora per la tua disponibilità.

Pasteo vi saluta ricordandovi di controllare la posta...una mia mail potrebbe già esservi arrivata perché il prossimo ad essere intervistato potresti essere tu!
A TUTTI VOI...GOOD RUN!

Commenti

Fat_Stè ha detto…
Una chicca rosa, giusto giusto come dolcetto del dopocena...
Brava Patty (e bravo Albertone!)
Lucky73 ha detto…
e anche con risposta sexy :-)
Non avevo dubbi sulla Sgamelàa!
Pimpe ha detto…
la Patty e' una granderrima! :-)))

complimenti per le interviste ;-)
GIAN CARLO ha detto…
Bravo Pasteo, sei sempre attento e sagace.
Poi, non volendo(oppure si ??), fai gossip a tutto tondo... sei riuscito a spogliare l'intervistata fino agli slip viola ;D
Flora ha detto…
EVVIVA!!!!!!Che donna simpatica e piena di dinamismo!!!Vedo che ha fatto successo,Pasteo non sbagli un colpo!!!!!!!CIAO!
Anonimo ha detto…
Quando ho letto degli slip viola mi stavo infervorando...scherzo scherzo. Bella intervista, interessanti le risposte (tutte).
Unknown ha detto…
Visto che oggi è il 18 allora faccio ufficialmente gli auguri a Patty... e i complimenti all'intervistatore!
Patty ha detto…
grazie amici mi sento molto vicina DAVVERO a tutti voi!
Paolo "Cibulo" ha detto…
bene, allora..auguri Patty!
Con l'intervista hai ben espresso il tuo sentimento positivo verso la corsa.
Mario ha detto…
wow, che carattere Patty. Complimenti alla famiglia sporivissima al 100 pe 100! PS. Tanti Auguri di buon compeanno.
Naturalmente un bravo al mitico Pasteo!
intervista con il/la podista...
ottima grande cosaaaa
e grandioso pasteo immenso
saluto la compagnia, da patty a Flora eagli altri e naturalmente al genio di casa

ciaoo
denise
@ Tutti 1000 grazie voglio ricordarvi che queste interviste sono possibili solo grazie a voi che siete, siete stati o sarete i protagonisti!...intanto controllate la posta!
:-)))
Patty ha detto…
un grazie speciale a Denis e Flora....... complicità tra femminuccie.....
smackissimi a tutti
insane ha detto…
Con un pò di ritardo..Auguri Patty!
..e Pasteo continua così... ciao
Tosto ha detto…
Siccome sono un perverso mi sto immaginando i tuoi slippini viola :)

brava Patty!
Patty ha detto…
@Tosto: non sei il solo :-PPPP
Mi sono reso conto solo ora che non ho inserito il link del blog di Patti.
www.patty-corrichetipassa.blogspot.com
giovanni56 ha detto…
Molti occhi si sono fissati sugli slip, per non inciampare io invece guardo avanti e mi soffermo ammirando la passione per le alte montagne.
Grande Patty, grande Pasteo.

Post popolari in questo blog

Fino all'ultimo metro (biografia di Alberto Bressan Pasteo)

Vuoi scaricare gratuitamente la mia biografia "Fino all'ultimo metro"? Non c'è niente di più semplice perché ti basterà   CLICCARE QUI . Una volta aperto il link procedere con il download Grazie Alberto Bressan Pasteo

Che nessuno spezzi la catena

La luce era soffusa dentro la stanza mentre la medium invitava i presenti a sedersi. L'odore invadente dell'incenso era fortissimo quasi nauseabondo e si mescolava con il profumo di cera delle candele. Attorno al tavolo c'era Francesca, Riccardo, Michele, Davide, Manuela e Nicola. "Signori mi raccomando- urlò la medium- non spezzate la catena!". I presenti si sedettero e si presero per mano mentre la medium iniziava ad andare in trance. "Spirito del blog di Pasteo ci sei!??!!" urlò la medium mentre attorno tutto taceva. "Spirito del blog di Pasteo dacci un segno!". Nulla stava accadendo mentre i presenti iniziavano a dubitare della medium. Quest'ultima, evidentemente irritata, iniziò ad assumere espressioni piuttosto strane. Nel silenzio più assordante, con attorno persone attonite, la donna iniziò ad agitarsi:"sento una negatività, percepisco una persona ostile tra di voi che sta ostacolando il contatto!" La medium con uno sguard...

I "prigionieri"

Una delle affermazioni più comuni alla domanda “cosa ti regala la corsa” é: “la sensazione di libertà!” Oppure “la corsa libera la mente” o ancora “la corsa libera dallo stress”. Io aggiungerei pure che la corsa libera le endorfine che poi migliorano l'umore ma ce ne sarebbero molte altre che sancirebbero il legame tra corsa e libertà. Sembra un paradosso ma in certi casi, rari per fortuna, questa libertà si può trasformare in una vera e propria  prigionia e molto spesso porta all'allontanarsi dalla corsa e dallo sport in generale. A me  sono capitate delle situazioni dove ho potuto davvero vedere in prima persona alcuni casi  che voglio raccontare e per i quali userò nomi di fantasia. La “cella” del cronometro ad esempio! Nel 2008 al termine della Trevisomarathon  incontrai Lucio che era vistosamente nervoso! Era un mio compagno di squadra ed  eravamo fuori dallo stadio Tenni. Sapevo che aveva tentato un tempo molto impegnativo  realizzando un incredibile...