Passa ai contenuti principali

Sacchetti boomerang per gli "Ecofurbi"!!!


Sono un podista e come tale, per allenarmi, cerco le strade meno frequentate dalle automobili ma al posto delle auto inquinanti cosa trovo?!??Trovo sacchetti di spazzatura (squaze) ovunque!!!Nei fossi, lungo la strada, inboscati tra gli alberi...insomma dove i miei occhi vanno a parare vedo immondizia dappertutto!!!Quello che non capisco (ovviamente) é il cervello dei cosiddetti ECOFURBI:pezzi di pirle non c' arrivate????????Quando scaricate la vostra M***A nei fossi non capite che prima o poi ve la rimangiate con gli interessi!!!Rincoglioniti!!!(scusate il linguaggio ma quando ci vuole ci vuole!!!).C' é da dire che però chi dovrebbe tenere sotto controllo il territorio ovviamente non lo fa!!!O forse é tutto troppo complicato e quindi c'é sempre una scusa pronta da dire:"eeeehhh le strade sono tante....magari sono le più perse....cavolo non ce la facciamo a controllare tutto!!!".Passi che l' EDUCAZIONE dovrebbe non far verificare queste circostanze e lo sappiamo che non tutti siamo uguali...ma a me proprio non va giù sta storia!!!(non so se l' avete capito!!!).Quindi ecco la provocazione del "Pasteo":
Voi che avete fatto mettere le telecamere nei semafori...si si proprio voi!!!VERGOGNA!!!Invece di FOTTERE l' automobilista(che al giorno d' oggi sembra quasi un fuorilegge a prescindere!!!) non potete pensare di mettere le vostre telecamere del c***o nelle strade perse???!!!!!????Incapaci!!!!!!!!!!!!!!!!O forse le vostre coscienze sono apposto con le belle multe ai semafori?!?Io credo che la tecnologia vada usata per scopi INTELLIGENTI e non per arricchire il comune di turno!!!
Mi aspetto che questo post non passi innosservato...fatemi sapere la vostra.
By Pasteo...schifato!

Guarda il video informativo sulla raccolta differenziata!!!

Commenti

Anonimo ha detto…
ciao. io sono nata molto vicino al confine con la Svizzera...ebbene da quelle parti fai pochi metri, varchi il confine..e magicamente scompare la spazzatura, non si sente gente che urla o che suona il clacson, le strade non hanno i buchi (anche cemento e asfalto da noi son taroccati).....PERCHéééééé????????????
:-)
CIAO e AVANTI TUTTA
Bianca (la kayakista)
Anonimo ha detto…
Cara Bianca io credo sia tutto un fatto di cultura, educazione ed intelligenza!Forse gli svizzeri hanno escogitato dei metodi per non trovarsi in queste condizioni non lo so...so solo che qui in provincia di Treviso sta veramente prendendo piede questo nuovo sport:il lancio del sacchetto dal finestrino della macchina!!!E' per questo che sarei davvero felice se qualche "scienziato" inventasse IL SACCHETTO INTELLIGENTE"...il sacchetto che torna al mittente!
Ciao Bianca dal Pasteo.
Anonimo ha detto…
Volendo si può risalire al proprietario del sacchetto abbandonato. All'interno si può trovare qualche busta e nota o quantaltro che ti porta al proprietario. Basta volerlo.
Anni addietro andavo a villeggiare nel Sud e restavo schifato dello sporco lungo le strade. Ora quasi la stessa cosa succede qui da noi. Siamo bravi a imparare le cose negative!!
Io, quando un'automobilista che mi precede butta carte o altro dal finestrino, gli suono e lampeggio. Un giorno o l'altro mi ritroverò con, minimo, un'occhio nero!
Ciao
Guido dea britoea
Anonimo ha detto…
E' vero Guido tra l' alro qui a S. Lucia di Piave è anche accaduto.Non hanno sgamato l' "Ecomona" per una lettera o qualcos' altro trovata all' interno del sacchetto ma perchè nei pressi c' era una telecamera di sorveglianza ma so per certo che ha preso solo 150 Euro di multa!!!Hai capito?!??Solo 150!Io proporrei questo:ogni volta che si riesce a "beccare" una di queste stupidissime persone bisognerebbe fargli pagare le spese di TUTTA LA RACCOLTA DI SACCHETTI che vengono abbandonati nei fossi del comune in questione.Tutti!Che gli costi 1000 Euro o 5000 Euro...fatti suoi!!!Ci può pensare prima un' altra volta.Se poi si continua ancora il prossimo che verrà beccato pagherà la pulizia come quello di prima!!!Credo ce se ogni comune adottasse questa idea mi sa che im un modo o nell' altro le nostre campagne sarebbero più rispettate. Per quanto riguarda la possibilità che ti ritrovi con un' occhio nero...ti auguro che non succeda!!!
Ciao Guido
Anonimo ha detto…
Siamo abituati a non rispettare le leggi, vedi il codice della strada, e si pensa solo a farla franca. Oltre alle multe a mio avviso servirebbe un'educazione fatta a tappeto e, come succede in Svizzera, e che ogni cittadino ti possa richiamare se sgarri. E' successo a mio fratello che ha buttato la cicca per terra, era a Zurigo, un cittadino che lo seguiva l'ha chiamato e gli ha consigliato di riprenderla e depositarla nel cestino, cosa che ha fatto altrimenti quello chiamava la police. L'ultimo che ho invitato a scendere dalla bici sulla passerella del Sile qui a Silea riservata ai pedoni, mi ha risposto di pensare ai cazzi miei!!!!!
Guido dea Britoea

Post popolari in questo blog

Fino all'ultimo metro (biografia di Alberto Bressan Pasteo)

Vuoi scaricare gratuitamente la mia biografia "Fino all'ultimo metro"? Non c'è niente di più semplice perché ti basterà   CLICCARE QUI . Una volta aperto il link procedere con il download Grazie Alberto Bressan Pasteo

Che nessuno spezzi la catena

La luce era soffusa dentro la stanza mentre la medium invitava i presenti a sedersi. L'odore invadente dell'incenso era fortissimo quasi nauseabondo e si mescolava con il profumo di cera delle candele. Attorno al tavolo c'era Francesca, Riccardo, Michele, Davide, Manuela e Nicola. "Signori mi raccomando- urlò la medium- non spezzate la catena!". I presenti si sedettero e si presero per mano mentre la medium iniziava ad andare in trance. "Spirito del blog di Pasteo ci sei!??!!" urlò la medium mentre attorno tutto taceva. "Spirito del blog di Pasteo dacci un segno!". Nulla stava accadendo mentre i presenti iniziavano a dubitare della medium. Quest'ultima, evidentemente irritata, iniziò ad assumere espressioni piuttosto strane. Nel silenzio più assordante, con attorno persone attonite, la donna iniziò ad agitarsi:"sento una negatività, percepisco una persona ostile tra di voi che sta ostacolando il contatto!" La medium con uno sguard...

I "prigionieri"

Una delle affermazioni più comuni alla domanda “cosa ti regala la corsa” é: “la sensazione di libertà!” Oppure “la corsa libera la mente” o ancora “la corsa libera dallo stress”. Io aggiungerei pure che la corsa libera le endorfine che poi migliorano l'umore ma ce ne sarebbero molte altre che sancirebbero il legame tra corsa e libertà. Sembra un paradosso ma in certi casi, rari per fortuna, questa libertà si può trasformare in una vera e propria  prigionia e molto spesso porta all'allontanarsi dalla corsa e dallo sport in generale. A me  sono capitate delle situazioni dove ho potuto davvero vedere in prima persona alcuni casi  che voglio raccontare e per i quali userò nomi di fantasia. La “cella” del cronometro ad esempio! Nel 2008 al termine della Trevisomarathon  incontrai Lucio che era vistosamente nervoso! Era un mio compagno di squadra ed  eravamo fuori dallo stadio Tenni. Sapevo che aveva tentato un tempo molto impegnativo  realizzando un incredibile...